Susegana, da tre mesi il servizio di polizia locale è condiviso con altri 4 Comuni. De Stefani: “Lamentele da alcuni cittadini”

Da sabato primo giugno 2019 il servizio di polizia locale del Comune di Susegana si svolge in convenzione con i Comuni di Conegliano, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave e San Pietro di Feletto.

La motivazione principale della decisione legata a questo servizio, condiviso da più Comuni, trova la sua genesi nella volontà di renderlo più efficiente ed economico per un vantaggio concreto per la popolazione dei diversi territori coinvolti.

Non è di questo avviso “Susegana Libera”, la lista di opposizione nel Comune di Susegana, che nell'intervento del consigliere e capogruppo di minoranza Gianni De Stefani, ha portato all'attenzione del consiglio comunale di ieri, giovedì 26 settembre 2019, alcune criticità segnalate da cittadini che lamenterebbero un disservizio.

Secondo il consigliere De Stefani, i cittadini di Susegana avrebbero ricevuto un danno da questa scelta che è andata a colpire un servizio che prima, nonostante i problemi legati alla grande estensione del Comune, pareva reggere bene.

A questo e ad altri attacchi ha risposto il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, che ha specificato come, se ci sono alcuni cittadini che lamentano un disservizio e scelgono il consigliere De Stefani per rendere pubblica la cosa, ce ne sono altri che, invece, sono contenti di questa novità.

Con l'accorpamento, secondo le parole del primo cittadino Scarpa, i vigili urbani sono attivi sul territorio per più ore rispetto al passato, garantendo un miglior presidio del territorio.

Il nuovo recapito del servizio di polizia locale del Coneglianese, infine, è legato alla centrale operativa del Comune di Conegliano, in piazza San Martino numero 16.

Il comando di polizia locale si occupa di tutte le materie afferenti al servizio previsto per questo ruolo: polizia stradale, infortunistica stradale, polizia giudiziaria e amministrativa, edilizia, ambientale, rurale e commerciale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.