Susegana Libera replica alle dichiarazioni dell'assessore Bardin: “Troppe promesse disattese”

Susegana Libera, gruppo d'opposizione in consiglio comunale a Susegana, ha voluto rispondere a quanto dichiarato da Matteo Bardin, assessore allo sport e alla cultura del Comune di Susegana, che ha replicato agli attacchi della minoranza sul fatto che l'amministrazione suseganese non avrebbe a cuore le esigenze dei cittadini.

“In merito alle affermazioni fatte dall'assessore Bardin - affermano gli esponenti di Susegana Libera -, stizzito dalla nostra dichiarazione di voto riguardante il Dup all'ordine del giorno nel consiglio comunale dello scorso giovedì 26 settembre, vogliamo confermare le critiche all'amministrazione fatte nell'occasione”.

“Sottolineiamo - prosegue la minoranza di Susegana - che molti sono i punti del programma di mandato disattesi dalla maggioranza. Ne citiamo alcuni per ricordare ai cittadini le “promesse disattese”: la pista ciclabile Susegana-Colfosco doveva essere completata entro la fine del 2018. A tutt'oggi risulta effettuato solo lo studio di fattibilità mentre per quanto riguarda progettazione e parte burocratica (leggasi espropri) siamo ancora in alto mare”.

“La caserma dei Carabinieri (ex municipio) - aggiunge Susegana Libera -, che prevedeva il trasferimento dei militari dell'Arma già nel 2017, è ancora vuota. Lavori completati ma da verificare se e quando il trasferimento potrà avvenire, visto che i lavori effettuati non rispettano la normativa antisismica prevista”.

“Non troviamo traccia di iniziative in materia di lavoro - conclude la minoranza di Susegana - L'irritazione degli amministratori, a seguito delle nostre puntuali e documentate critiche, trova sfogo nell'annunciare roboanti iniziative che danno ben poco alle famiglie. Si tratta di provvedimenti di scarso spessore, briciole ad evidente scopo elettoralistico. Il nostro compito è segnalare ai cittadini le evidenti criticità di questa amministrazione in modo che ognuno possa giudicare con obiettività l’operato di coloro che governano il Comune”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.