Susegana, festeggiati domenica gli Alpini di Susegana. Scarpa: “Risorsa preziosa e concreta per la nostra comunità”

La scorsa domenica 20 ottobre 2019 c'è stata la festa annuale del gruppo Alpini di Susegana (nella foto con l'assessore Enrico Maretto), una risorsa preziosa per tutta la comunità e un esempio per le nuove generazioni.

Il Comune di Susegana ha diversi gruppi di Alpini nelle varie frazioni: sono proprio le "penne nere", infatti, a portare avanti le tradizioni e le ricorrenze più importanti e sentite dalle diverse realtà presenti in paese.

Baluardo dell'identità di tante borgate paesane, custodi della storia e delle tradizioni, gli Alpini sono da sempre una risorsa preziosa per tante attività che, in loro assenza, dovrebbero essere affrontate, con i relativi costi, dalle amministrazioni comunali.

A ricordare questo è proprio Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana, che ha ribadito il valore aggiunto degli Alpini per la sua comunità: “Colgo l'occasione della festa annuale degli Alpini di Susegana per ringraziare tutti i gruppi degli Alpini presenti nel nostro Comune. Mi congratulo con gli Alpini di Susegana per la durata del loro gruppo”.

“Ultimamente gli Alpini - prosegue il primo cittadino Scarpa -, in qualsiasi momento di difficoltà o emergenza, sono sempre stati presenti e si sono accollati, per esempio, anche l'onere di fare la manutenzione del verde alla scuola media. Ogni gruppo di Alpini del nostro Comune ha il suo compito”.

“Uno di loro - conclude il sindaco Scarpa - fa attraversare la strada agli alunni che si recano a scuola per garantire la loro sicurezza. C'è sempre un occhio di riguardo per le nuove generazioni e un aiuto concreto per la nostra comunità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Enrico Maretto).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.