Segnalato dai volontari d'Europa ai comuni di Susegana e Santa Lucia l'abbandono di rifiuti vari sul territorio

Trovano rifiuti sparsi ovunque e anche una vecchi auto utilizzata come camera da letto per una persona in grave disagio: è emerso nel corso della “giornata ecologica” dei Volontari d’Europa di Sernaglia della Battaglia che durante un servizio di controllo volontario effettuato nel fine settimana hanno trovato in diverse aree situazioni di degrado che hanno provveduto a segnalare tempestivamente, accompagnando le informazioni con le foto, ai comuni di Susegana e Santa Lucia, sui cui territori sono state rilevate le problematiche. 

Il primo ritrovamento a Sarano frazione di Santa Lucia di Piave, dove è stata riscontrata la presenza di rifiuti sparsi lungo il boschetto dell’argine del fiume Crevada, sito in zona Tre Acque.

A Susegana in via Foresto, sono stati rinvenuti rifiuti vari consistenti in sacchi neri contenenti plastica, oggetti ancora confezionati e giocattoli ammucchiati a bordo strada.

rifiuti

Molto probabilmente potrebbe trattarsi secondo i volontari di merce rubata o abbandonata da qualche negoziante.

Infine sempre a Susegana, in via Caduti di El Alamein, è stata rinvenuta la presenza di un’auto, una vecchia Opel Corsa, posteggiata lungo la strada che da un controllo è risultata priva di copertura assicurativa. All’interno però sono stati visti oggetti di vario genere.

“Si è venuti a conoscenza che la stessa auto - spiegano i volontari d’Europa - è utilizzata come riparo per la notte dal proprietario”. Per questo ultimo caso comunque la segnalazione è stata inoltrata per conoscenza e informazione ai Servizi sociali.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Volontari d'Europa-Sernaglia).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.