Susegana, barra di ferro sul piede, infortunio alla Electroux, operaio ne avrà per 30 giorni per una microfrattura

Infortunio sul lavoro alla Electrolux di Susegana: cade una barra di ferro, operaio si frattura il piede, e ne avrà per almeno 30 giorni, È successo ancora ieri poco prima delle 12 nello stabilimento di Susegana.

Erano diversi mesi che non accadeva un infortunio ed è capitato questa volta non sulle linee produttive, ma in uno dei reparti di alta specializzazione dell'azienda.

Infatti l'operaio, 58 anni, residente nella zona, mentre lavorava nel reparto officina modelli (Omod) si è infortunato nel movimentare una sbarra di ferro piuttosto pesante, che ad un certo punto è franata sul collo del piede.

Il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dove gli è stata riscontrata una microfrattura al collo del piede, non grave ma dolorosissima, che ha richiesto l'ingessatura dell'arto e la prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.

L'officina modelli della Electrolux di Susegana è l'area dove esperti "artigiani", operai altamente specializzati creano, su indicazioni dell'ingegneria di progettazione, i prototipi dei futuri modelli di frigoriferi, che dopo varie verifiche entreranno in produzione, prima come pre serie nei vari stabilimenti d'Europa, per entrare, se tutto passa le rigide norme, in produzione.

Ieri mattina l'azienda ha informato di quanto accaduto anche i rappresentanti della sicurezza sul lavoro interni, e successivamente le Rsu.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.