Susegana, il 26 gennaio Carnevale in piazza. Scarpa: “Ormai è Carnevale ogni giorno, con maschere e pazzie”

Non abbiamo ancora finito di togliere gli addobbi natalizi e di consumare i dolci della Befana e c’è chi pensa già al Carnevale.

La Pro Loco di Susegana, infatti, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Susegana e in collaborazione con l’Associazione Carnevali di Marca, un nuovo appuntamento per il Carnevale 2020.

Chiosco con frittelle, crostoli e vin brulè allieteranno tutti gli appassionati dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che sfileranno nella piazza principale del paese domenica 26 gennaio 2020.

L’invito a partecipare all’evento arriva anche dal sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa: “Per Carnevale mi auguro una bella giornata di sole per poter passare qualche ora in allegria insieme a tanti concittadini. Ringrazio “Carnevali di Marca” e la nostra Pro Loco per l’organizzazione. Se non fossi un sindaco, e anche vetusto, mi piacerebbe molto mettermi in maschera”.

“Il Carnevale - conclude il primo cittadino di Susegana -, infatti, è stata una festa che mi è sempre piaciuta molto per la gioiosa nota di follia che esprime. “Semel in anno licet insanire” (una volta all’anno è lecito impazzire), dicevano i nostri avi. Adesso mi pare che sia Carnevale ogni giorno purtroppo, con tanti che si dilettano a mascherarsi e a far pazzie tutti i santi giorni”.

Il Carnevale nell’Alta Marca Trevigiana è sempre stato ricco e pieno di iniziative: anche per l’edizione 2020 non mancheranno novità e sorprese per tutti.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport