Lunedì riaprono le scuole dell’infanzia di Susegana e Ponte della Priula, tante proposte per i centri estivi

Il ritorno alla normalità passa anche attraverso la ripartenza delle strutture che accolgono i bambini: dal prossimo lunedì 15 giugno 2020, infatti, riapriranno le scuole dell’infanzia di Susegana e Ponte della Priula fino alla fine del mese di luglio.

Una bella notizia per le famiglie del paese e una scelta non semplice e scontata che, usando le parole del sindaco Vincenza Scarpa, rappresenta un vero “atto di coraggio e speranza”.

Il ringraziamento dell’amministrazione comunale di Susegana va quindi al parroco del paese, don Andrea Sech, agli insegnanti e agli alpini di Susegana che stanno sistemando gli spazi interni ed esterni delle strutture per accogliere in sicurezza i bambini.

Le novità per i bambini e i ragazzi del paese non finiscono qui perché stanno per partire i centri estivi e le altre proposte per l’estate dei più piccoli.

8aa4a488 3cc9 4d98 8b42 be966ab19020

Sempre lunedì 15 giugno inizierà il “Basket Summer Camp 2020”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Priula Basket ‘88” e patrocinata dal Comune di Susegana. Il campo estivo, con 96 bambini iscritti e articolato in tre turni, andrà avanti fino al 3 luglio e si terrà alla palestra e alle scuole elementari di Ponte della Priula.

Anche la Pallavolo Susegana, sempre con il patrocinio del Comune di Susegana, ha organizzato “Noi ci siamo! Ci stai?”, un centro estivo con attività rivolte ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dal 22 giugno al 24 luglio.

Le attività si svolgeranno nell’area sportiva “Campetti di Colfosco” e negli spazi della palestra della frazione di Susegana e del Parco dell’Amicizia.

5d1e1b85 bbc2 4996 b0e0 9c3f8ccbd5db

Da lunedì 6 luglio al prossimo 14 agosto si svolgerà anche il centro estivo organizzato dal Comune di Susegana nell’area della scuola elementare di Ponte della Priula. Si inizierà alle ore 7.30 e si andrà avanti fino alle 17 e i bambini potranno usufruire anche del servizio mensa.

Il 22 giugno è previsto il “Country Camp”, organizzato dalla cooperativa “Insieme Si Può”, alla fattoria didattica di Borgo Casoni a Susegana mentre il parroco di Susegana fornirà presto le date dei Grest parrocchiali a Susegana e Ponte della Priula.

Un’estate a misura di bambino, quella che attende la comunità suseganese, con proposte molto variegate per trascorrere dei momenti di condivisione e gioco in sicurezza e allegria.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport