Susegana, il 20 e il 25 giugno l’amministrazione saluterà gli studenti di quinta elementare e terza media

L’amministrazione comunale di Susegana ha organizzato un evento per salutare gli studenti che hanno appena finito di frequentare la quinta elementare e la terza media dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

Il prossimo sabato 20 giugno sarà il turno delle classi quinte delle scuole primarie: gli alunni della primaria di Susegana si troveranno in piazza Martiri della Libertà alle ore 8.45 (classi 5a e 5b), gli studenti della primaria di Ponte della Priula si raduneranno nella piazza interna della scuola della frazione di Susegana alle ore 10 (classi 5a e 5b) mentre il ritrovo per gli alunni della primaria di Colfosco sarà il piazzale della Casa degli Alpini alle ore 11.15 (classe quinta a).

Giovedì 25 giugno toccherà ai ragazzi di terza media che si ritroveranno in piazza Martiri della Libertà a Susegana con il seguente orario: la terza a alle ore 15, la terza b alle ore 15.30, la terza c alle ore 16, la terza d alle ore 16.30 mentre la terza e alle ore 17.

L’invito è esteso a genitori e docenti e l’amministrazione comunale di Susegana ha precisato che, in caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Visti gli spazi individuati per questi ritrovi, sarà assicurato il distanziamento sociale e il momento dei saluti si svolgerà quindi nella massima sicurezza.

“Sarà sicuramente un momento felice - ha dichiarato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - ma di profonda commozione. Rivedere e rivedersi tra loro tutti questi bambini e adolescenti, che più di tutti hanno sofferto profondamente di questo lungo periodo di tempo sospeso, sarà un modo per dare un segnale di normalità anche se controllata. Credo che ci emozioneremo tutti moltissimo”.

“Come amministrazione comunale ci è sembrato doveroso organizzare questi eventi per gli studenti che chiuderanno questi cicli scolastici - aggiunge Daniele Chiesurin, assessore alla pubblica istruzione e ai rapporti con l’Ulss 2 del Comune di Susegana - Ci sarà anche una consegna simbolica dei diplomi che abbiamo fatto stampare appositamente per questa occasione”.

“Abbiamo scelto degli spazi aperti - conclude l’assessore Chiesurin - e per le scuole elementari gireremo le tre frazioni per coprire tutti gli istituti. L’iniziativa “Piccoli artisti all’opera”, con la quale il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana ha coinvolto gli alunni delle quinte elementari per la realizzazione del logo del consiglio stesso, è stata molto partecipata. L’evento del saluto agli alunni sarà il momento giusto per presentare il vincitore di questo concorso artistico ma anche per consegnare un diploma ai ragazzi che hanno presentato i lavori che hanno ottenuto il punteggio maggiore”.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport