Nuovo logo per il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana: a vincere il concorso è Nicola Pallini

Svelato il logo del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana dopo la cerimonia dello scorso sabato 20 giugno 2020 per salutare tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del paese.

Il vincitore del concorso “Piccoli artisti all’opera” è Nicola Pallini della classe quinta b della scuola primaria di Susegana ma sul podio sono andati anche Leonardo Battistella (secondo classificato) e Gioia Favero (terza classificata), entrambi della classe quinta a della scuola primaria di Colfosco.

Inoltre, la menzione per il disegno più creativo, al netto dei primi tre classificati, è andata a Lia Gerlin della classe quinta b della scuola primaria di Susegana.

La menzione per il disegno più originale è andata a Lorenzo Fornasier della classe quinta a della scuola primaria di Colfosco mentre quella per la qualità del disegno è stata conferita a Giuseppe Nizzolini della classe quinta B della scuola primaria di Susegana.

Infine, la menzione per il significato del disegno è andata ad Angelica Parussolo della classe 5b della scuola primaria di Susegana.

FOTO SUSEGANA copy copy copy copy copy copy

“In tutto hanno partecipato 24 ragazzi - spiega Daniele Chiesurin, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Susegana - e la giuria era composta da me, da alcuni membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana oltre a due insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Susegana. Ammetto che non è stato assolutamente facile scegliere il vincitore perché ci sono arrivati dei lavori molto belli e originali”.

“Rispetto alla cerimonia con la quale abbiamo salutato gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie del Comune di Susegana - aggiunge Chiesurin - posso dire che è stato tutto molto commovente, soprattutto quando il nostro sindaco, riportando una frase di sua nonna, ha ricordato a tutti noi come si possano trasformare le situazioni critiche in vere opportunità”.

Giovedì 25 giugno toccherà ai ragazzi di terza media che si ritroveranno in piazza Martiri della Libertà a Susegana, per i saluti di fine anno, con il seguente orario: la terza a alle ore 15, la terza b alle ore 15.30, la terza c alle ore 16, la terza d alle ore 16.30 mentre la terza e alle ore 17.

L’iniziativa del Comune di Susegana è stata apprezzata dagli insegnanti, che hanno consegnato delle lettere agli studenti, e dai genitori dei ragazzi che hanno vissuto un anno scolastico difficile e condizionato dalle criticità della didattica a distanza.

Un periodo che servirà a tutti per capire quali sono i punti di forza dai quali ripartire per costruire una scuola migliore che sia in grado di valorizzare gli aspetti delle relazioni interpersonali che i mezzi telematici, nonostante il prezioso supporto durante il lockdown, non possono garantire.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport