Susegana, ignoti fanno cadere i vasi di fiori dal ponte sul Rujo. Il sindaco: “Segnalato al controllo di vicinato”

Nella giornata di ieri, giovedì 30 luglio, il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, ha voluto segnalare nella sua pagina Facebook personale che degli ignoti avevano buttato giù dal ponte sul Rujo a Susegana i vasi di fiori che ogni giorno la signora Gelsomina cura con molta dedizione.

Il sindaco Scarpa ha voluto ringraziare la stessa Gelsomina e i ragazzi che si occupano dei lavori socialmente utili in Comune per essere andati a recuperare i vasi e averli rimessi al loro posto.

Dispiace dover commentare questi gesti - ha affermato il sindaco di Susegana -, soprattutto perché si tratta di una mancanza di rispetto per le persone che dedicano del tempo con un servizio alla comunità. Non possiamo mettere delle telecamere ovunque, in ogni caso ho segnalato il fatto al gruppo del controllo di vicinato di Susegana, affinchè potenzi il suo raggio d’azione in quell’area”.

kinesiostudio nuovo

Sono grata ai nostri gruppi di controllo di vicinato che rappresentano una delle realtà di questo tipo più importanti della Provincia di Treviso - prosegue il sindaco -. Nel nostro Comune abbiamo cinque gruppi: due nella frazione di Crevada, uno a Ponte della Priula, uno a Colfosco e uno a Susegana. Ci sono sempre più adesioni e siamo arrivati a circa mille persone che hanno deciso di aderire e che, grazie alle loro segnalazioni, ci permettono di intervenire il prima possibile quando c’è un problema”.

FOTO SUSEGANA 3 copy copy

Avevamo fissato una riunione con le forze dell’ordine e i gruppi di controllo di vicinato ma, a causa dell’emergenza epidemiologica, abbiamo dovuto annullare l’incontro che speriamo di poter recuperare quanto prima - conclude -. Il controllo di vicinato era nato per segnalare possibili attività delinquenziali ma si è evoluto nel tempo denunciando abbandoni di rifiuti e problemi nelle strade. La cosa positiva è che si tratta di gruppi eterogenei con persone di età diverse che hanno deciso di essere utili alle nostre comunità”.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport