Susegana, dal 31 agosto parte il centro estivo pre-scolastico e adesione alle iniziative ambientali

Con l'approssimarsi dell'inizio dell'anno scolastico, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'istituto comprensivo di Susegana, offre agli alunni la possibilità di riavvicinarsi alla scuola con dei laboratori finalizzati a soddisfare i bisogni educativi, didattici e sociali dei minori con un centro estivo pre-scolastico.

L'attività si svolgerà tre giorni a settimana (prima settimana dal 31 agosto al 4 settembre, seconda settimana dal 7 all'11 settembre) e prevede la partecipazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.

L'iscrizione ai laboratori è gratuita e per tutte le informazioni si può consultare il sito del Comune.

Inoltre, anche a Susegana si sta portando avanti l'iniziativa, promossa dalla Regione del Veneto, "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana".

"La Regione del Veneto ha assegnato all'Agenzia Veneta per l'Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura” il compito di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto - spiega Evelyn Zanco, assessore all'ambiente - Come Comune abbiamo dato la nostra adesione a questa iniziativa perché, viste le caratteristiche del nostro paese e la sensibilità che molti cittadini dimostrano per questo tema, riteniamo sia giusto dare la possibilità a chi lo desidera di poter contribuire a risanare l’ambiente e a pulire l'aria anche solo con un piccolo albero da piantare nel proprio giardino".

"La fornitura degli arbusti è completamene gratuita - prosegue Zanco - si deve prenotare entro il 15 ottobre il proprio albero/arbusto attraverso l'iscrizione al sito web fornito nel nostro sito istituzionale o tramite il link nella pagina Facebook del Comune dove sono anche ben spiegate le piante disponibili e tutte le indicazioni del caso".

"Il Comune raccoglierà le istanze e inoltrerà l'elenco delle richieste - conclude - sarà poi il Comune stesso ad effettuare il ritiro e la consegna al cittadino. Ritengo che questa sia un'ottima iniziativa a cui ognuno, nel proprio piccolo, può aderire per contribuire in modo attivo al bene di tutti".

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport