Ponte della Priula, il Covid-19 non ferma la Corale Ave Plavis, confermata la rassegna di concerti d’organo

Nonostante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, la storica Corale Ave Plavis di Ponte della Priula, diretta dal maestro Sandro Carnelos, non ha voluto rinunciare all’organizzazione dell’ottava edizione della rassegna di concerti d’organo e canto “Settembre dello Spirito”.

La manifestazione, prevista nelle domeniche del 13, 20 e 27 settembre, sarà ospitata nel Tempio Votivo dove è collocato il prestigioso organo del costruttore Andrea Zeni.

L’evento è sostenuto dalla parrocchia di San Carlo Borromeo di Ponte della Priula e ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Susegana

La storica corale, oltre al servizio liturgico, organizza i tradizionali concerti di Natale e primavera; da alcuni anni, inoltre, si occupa anche di curare la rassegna “Settembre dello Spirito”.

Il programma parte domenica 13 settembre con l’esibizione all’organo del maestro Marco Milan e della soprano lirica Maria Giovanna Barbieri.

Il 20 settembre si esibiranno l’organista Roberto Mucci e il soprano Linda Filz Mucci mentre il 27 settembre sarà il turno dell’organista Stefano Pellini e del solista Pietro Tagliaferri (Sax Soprano).

“Complimenti alla Corale Ave Plavis - ha affermato il sindaco Vincenza Scarpa - che anche in un periodo così delicato ha saputo organizzare un evento tanto atteso. Ritengo che questo sia proprio il modo corretto di fare cultura, dare positività e speranza a tutta la comunità. Per l’esperienza personale maturata negli scorsi anni, questi eventi, in cui la musica è protagonista, ricaricano di nuove energie e ti rendono partecipe della meraviglia del creato”.

Tutti i concerti, che si svolgeranno nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus previste per le funzioni religiose, inizieranno alle ore 16 e saranno a ingresso libero.

Per tutte le informazioni sul programma dei concerti si può consultare il sito https://www.organopdp.altervista.org/.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Corale Ave Plavis).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport