Camion perde il carico e litri di gasolio sulla rotonda della Pontebbana: i pompieri mettono in sicurezza la strada

Un autocarro Iveco con rimorchio telonato che viaggiava sulla Pontebbana in direzione Conegliano da Susegana ha rovesciato il carico di vergelle di ferro sulla grande rotonda vicina alle cantine Collalto, bloccando il traffico sulla provinciale e perdendo un’abbondante quantità di gasolio.

Il camion, di marca Iveco, trasportava le bobine da una ditta di Spresiano quando, per cause ancora al vaglio della polizia locale, il carico si è rovesciato e ha danneggiato anche il serbatoio.

Rapido l’intervento dei Vigili del fuoco di Conegliano che hanno pulito la strada dal carburante, mettendo in sicurezza il luogo del rovesciamento da possibili incendi. A dirigere il traffico e definire le cause dell’incidente la polizia locale, che ha diretto i veicoli in coda nella corsia più interna della rotonda.

Per raccogliere le bobine da terra è stato necessario l’intervento una gru che partirà da Treviso per recuperare il carico sulla strada, caricarlo su un altro mezzo e portarlo a destinazione. A parte il danno meccanico del camion, non ci sono state altre conseguenze.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport