Il messaggio del dirigente scolastico Morgese: “La gestione dell’emergenza è un dovere dell’intera comunità”

L’anno scolastico è ripartito con gioia e tanto senso di responsabilità anche nelle scuole di Susegana e in questa partenza, piena di dubbi e incertezze, risulta importante il pensiero della dottoressa Angela Morgese (nella foto), dirigente dell’Istituto Comprensivo di Susegana che ha voluto inviare il suo augurio speciale per questo “nuovo inizio”.

“Il dirigente scolastico augura agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale Ata, al sindaco e all’amministrazione comunale di Susegana un sereno e “sicuro” anno scolastico 2020-2021 - si legge in una nota del dirigente scolastico Morgese - Invita a tal fine tutta la comunità educante a rispettare e a far rispettare le regole stabilite a livello centrale e adattate alla situazione di ciascun plesso del nostro Istituto, guidando bambini e ragazzi nella comprensione delle stesse e dei fenomeni da cui discendono”.

“È fondamentale che gli adulti si impegnino nell’assicurare ai nostri alunni la corretta e completa informazione sui comportamenti da assumere, perché comprendano che ciascuno, in questo delicato momento, è responsabile della propria e dell’altrui salute - continua - È questo il bene comune più prezioso e le istituzioni scolastiche si impegnano ad adottare le necessarie misure organizzative per garantirlo. Aiutateci ad aiutarvi, perché la gestione dell’emergenza è un dovere dell’intera comunità”.

“Un grazie particolare va quindi al sindaco e alla giunta comunale - conclude - che, insieme con i dirigenti e i funzionari del Comune di Susegana, hanno contribuito a rendere possibile questo nuovo avvio con la loro efficace, paziente e costruttiva collaborazione”.

Intanto continua l’opera di comunicazione sullo spostamento dei seggi numeri 4,5 e 6 in occasione delle elezioni del 20 e 21 settembre 2020.

Proprio per non interrompere le lezioni scolastiche, infatti, questi seggi sono stati spostati nell’oratorio parrocchiale di Ponte della Priula, in via Tempio Votivo.

Considerata la provvisorietà dello spostamento, la tessera elettorale non subirà aggiornamenti e non dovrà essere sostituita.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio elettorale del Comune di Susegana telefonando al numero 0438-437450 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport