Spiedo da asporto per l’asilo di Colfosco: le associazioni della frazione insieme per aiutare la scuola

Una nuova iniziativa per la scuola dell’infanzia “Santa Cecilia” con lo spiedo da asporto grazie all’impegno della parrocchia San Daniele Profeta di Colfosco in collaborazione con il Gruppo Alpini locale, le associazioni Colfoschiamo, Arianuova e Sci Club Colfosco, il Coro Giovani Colfosco e la Corale San Daniele.

Il prossimo sabato 26 settembre, dalle ore 19 alle ore 20, sarà possibile ritirare la propria porzione di spiedo fumante nell’area del Parco dell’Amicizia.

La porzione di spiedo con polenta potrà essere acquistata al costo di 8 euro con l’aggiunta di 2 euro se si vogliono anche i fagioli.

Per l’occasione, l’asilo sarà aperto per permettere a tutte le persone interessate di visitare i locali completamente rinnovati.

Gli organizzatori hanno specificato che si potrà prenotare lo spiedo entro il prossimo 24 settembre, chiamando i numeri: 3497338743 (Michela), 3488265005 (Lorenzo), 3398542352 (Renzo).

Durante l’estate alcune associazioni di Colfosco si erano date da fare per aiutare la scuola, occupandosi dei lavori manuali all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico per accogliere al meglio i bambini.

L’idea dello spiedo non è una novità perché già in altre occasioni le associazioni della frazione di Susegana avevano proposto questa prelibatezza del territorio, incontrando il gradimento dei residenti e di tutte le persone che credono in questa scuola.

Grande l’emozione delle maestre per l’inizio delle attività scolastiche nella scuola dell’infanzia “Santa Cecilia” di Colfosco: “Dopo tanta attesa ecco la nostra scuola rinnovata. Una scuola orientata al benessere del bambino e alla sua autonomia. Una scuola improntata all’agire del bambino come protagonista. Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno. L’emozione è tanta e siamo pronte ad accogliere in sicurezza il vostro bene più prezioso”.

“Mi complimento con la comunità di Colfosco per questa bellissima iniziativa - ha affermato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - Significativo il messaggio di unità di obiettivi legato alla presenza di tutte le numerose associazioni presenti nella frazione. Buon lavoro e buon appetito”.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport