Il Lions Club Susegana Castello di Collalto dona un defibrillatore al Comune: sarà destinato alla scuola elementare

Donato un defibrillatore al comune di Susegana. Il Lions Club Susegana Castello di Collalto decide di regalare un defibrillatore semiautomatico esterno destinato all’istituto comprensivo comunale.

Alla cerimonia, che si terrà oggi, giovedì 22 ottobre, alla sala consiliare del Municipio, il presidente del Lions Club Mario D’Arienzo consegnerà nelle mani del sindaco Vincenza Scarpa il defibrillatore che verrà istallato, su volontà dell'associazione, al plesso della scuola primaria di Susegana.

Il sindaco Scarpa ha espresso i più sinceri sentimenti di gratitudine all'associazione donatrice per il gesto di generosità e solidarietà a favore della comunità di Susegana ed in particolare dei nostri ragazzi. 

Anche il dirigente scolastico Angela Morgese, che ha accettato l’invito del sindaco ad essere presente alla cerimonia, ha ringraziato il Lions Club Susegana Castello di Collalto per la preziosa donazione elargita alla scuola, che sarà a disposizione del personale scolastico e dei ragazzi.

"Auspichiamo che mai si ravvisi la necessità di utilizzarlo, ma la presenza di un dispositivo di primo soccorso nell’ambiente in cui i nostri bambini vivono tutti i giorni è sinonimo di grande sicurezza" spiegano dal Lions Club.


(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport