Scuole di Susegana ancora più sicure: dopo i lavori di adeguamento sismico arrivano le donazioni di defibrillatori

Nuovi defibrillatori per tutti i plessi scolastici del Comune di Susegana, dalle scuole primarie alla scuola secondaria di primo grado, grazie alle donazioni pervenute da alcune associazioni del territorio.

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto, l’associazione culturale Colfoschiamo e Coldiretti sezione di Susegana sono le tre associazioni protagoniste delle ultime preziose donazioni per le scuole di Susegana.

Per questo, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare con una piccola cerimonia in sala consiliare, nel rispetto delle regole anti-Covid, i rappresentanti di queste tre realtà.

“Si tratta di un grande risultato - spiegano dall’amministrazione comunale di Susegana - raggiunto grazie all’opera di persone che, elevando il profondo significato del concetto di volontariato, concorrono a rendere migliore il nostro paese e ad arricchirlo di quegli importanti valori di bontà umana, generosità, altruismo e solidarietà che molto spesso dimentichiamo e non apprezziamo in maniera adeguata”.

Oltre ai defibrillatori, nel Comune di Susegana si sono completati anche i lavori di adeguamento sismico di tutte le strutture scolastiche.

Tutto questo è stato possibile grazie ad alcuni finanziamenti da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e della Regione Veneto oltre alle risorse ricavate dal bilancio del Comune di Susegana.

Nello specifico, sono state adeguate sismicamente la scuola elementare di Colfosco, la scuola materna di Susegana e, in due momenti diversi, la scuola secondaria di primo grado del Comune.

Le ultime due strutture interessate dai lavori sono state la scuola elementare della frazione di Ponte della Priula e quella di Susegana.

Rispetto al tema delle palestre, invece, recentemente il sindaco Vincenza Scarpa ha spiegato che oltre agli interventi di adeguamento sismico si può parlare anche di una ristrutturazione vera e propria.

“Attualmente ci stiamo occupando della palestra Arcobaleno di Ponte della Priula oltre alla palestra delle scuole medie - aveva sottolineato il sindaco di Susegana -Supponiamo di concludere i lavori per i primi mesi del prossimo anno”.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport