Acceso ieri l’Albero di Natale alla BRaT, la Biblioteca dei Ragazzi di Treviso con Banca Prealpi SanBiagio

La magia delle Feste natalizie è arrivata anche alla BRaT, la Biblioteca dei Ragazzi di Treviso.

Alle 18 di ieri, venerdì 13 dicembre, si è svolta l’accensione dell’Albero di Natale all’interno del “Giardino Diritti dei Bambini”,situato di fronte alla Biblioteca in Piazza Rinaldi, alla presenza dell’Assessore ai Beni culturali e Turismo del Comune di Treviso, Lavinia Colonna Preti, dell’Assessore all’Istruzione Silvia Nizzetto, e del direttore della filiale di Treviso di Banca Prealpi SanBiagio, Francesco Piccin.

Una tradizione resa possibile, quest’anno, proprio grazie al contributo di Banca Prealpi SanBiagio, che sostiene anche il Salotto di Babbo Natale alla Loggia dei Trecento.

L’albero è alto ben 5 metri ed è addobbato con sfere dorate e cartoline che riportano titoli di libri natalizi in dotazione alla BRaT, che gli stessi bimbi si sono divertiti ad appendere alle fronde dell'albero.

Una gioiosa festa che ha visto la partecipazione di tanti bambini e ragazzi insieme alle loro famiglie, a testimonianza dell’importante ruolo sociale e culturale svolto dalla BRaT per la comunità.

L’accensione dell’Albero di Natale è stata infine resa ancora più dolce grazie alla cioccolata calda offerta da Israa.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Banca Prealpi SanBiagio).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.