Oggi e domani caldo e afa con qualche rovescio e temporale sui rilievi. Da venerdì pioggia e temperature in calo

La depressione presente nel Regno Unito sta scivolando verso la nostra penisola, tra oggi e domani è prevista della instabilità sui rilievi tra Prealpi e Pedemontana che in alcune zone potrebbe portare anche a fenomeni di forte intensità.

Delle piccole brecce che faranno respirare dall’afa che attanaglia l'Alta Marca in questi giorni. Un peggioramento è previsto nella giornata di venerdì 3 luglio che darà origine a precipitazioni su tutto il territorio fino alla pianura.

Oggi, mercoledì 1. luglio, sono previsti sul nostro territorio e in particolare in prossimità dei rilievi della pedemontani rovesci e temporali che si andranno a formare verso il pomeriggio sera, saranno fenomeni a carattere sparso che in alcune zone potranno presentare anche forti grandinate e nubifragi.

Kinesiostudio

Domani, giovedì 2 luglio, sarà una giornata prettamente variabile con cielo nuvoloso e poco nuvoloso con la possibilità, come nel giorno seguente, di uno sviluppo di rovesci e temporali verso la serata in particolare in prossimità dei rilievi e della pedemontana. È prevista la possibilità di qualche strascico temporalesco verso la pianura.

Tra la giornata di oggi e domani ci saranno delle schiarite ma persisterà l'attività cumuliforme a ridosso delle zone montuose, non si tratterà di situazioni omogenee ma sparse.

Le temperature tra mercoledì e giovedì saranno ancora tipicamente estive e stazionarie con massime oltre i 30 gradi e forte umidità. Per la giornata di venerdì 3 luglio ci si attende un tempo instabile con un calo delle temperature causato dall’entrata della perturbazione che porterà piogge diffuse su tutto il nostro territorio e un abbassamento delle temperature.


(Fonte. Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport