Basta estate, da domani piogge nell'Alta Marca Trevigiana. Mazzocco: "Non saranno particolarmente intense"

Cambio di rotta per questo settembre segnato da temperature estive e tanto sole su tutto il territorio, da domani arriverà l'instabilità che porterà una nuvolosità consistente dal pomeriggio e precipitazioni che solo localmente saranno moderate.

Inizia la fase "due", quindi, con piogge che persisteranno almeno fino alla giornata di giovedì 24 settembre, anche se non intense porteranno comunque un clima tipicamente autunnale in linea con il periodo.

"Le giornate di domani, mercoledì e giovedì saranno nel complesso variabili a tratti instabili ma non mi aspetto grandi quantitativi di precipitazioni particolarmente rilevanti a livello quotidiano - spiega Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto - Abbiamo tre fronti in avvicinamento dalla Francia all'arco alpino, noi rientriamo in una zona troppo orientale rispetto ad essi e quindi saremo toccati soltanto lievemente".

Domani, martedì 22 settembre, al mattino ci sarà un'alternanza di schiarita ad annuvolamenti irregolari, una situazione di variabilità con la nuvolosità che si addenserà nel pomeriggio, infatti ci saranno delle precipitazioni modeste, di debole entità, salvo qualche locale rovescio temporalesco.

Le temperature saranno in diminuzione per quanto riguarda i valori massimi mentre le minime resteranno stazionarie con massime di 24-25 gradi.

Mercoledì avremo una situazione simile a martedì con un livello di precipitazioni contenute, infatti pioverà poco e gli apporti pluviometrici non saranno significativi.

Le temperature per la giornata di mercoledì rimarranno stazionarie, con limite neve sui 2800 metri.

La tendenza per giovedì sarà sempre all'insegna dell'instabilità e annuvolamenti con possibilità di qualche temporale nelle zone montane e pedemontane.

Una situazione che potrebbe peggiorare dopo metà settimana a causa dell'arrivo di un nuovo fronte freddo, questa volta più intenso rispetto a quelli di questi giorni.


(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport