Treviso, nuove classi in quarantena nella Marca: 19 casi non gravi all'ospedale di Vittorio Veneto

Di nuovo classi in quarantena nella Marca trevigiana: secondo gli ultimi dati forniti dall'azienda sanitaria Ulss2, la quarantena riguarda una classe delle scuole superiori nel distretto di Asolo e un'altra del distretto di Pieve di Soligo.

In entrambi i casi la quarantena è scattata per verificare una seconda positività, dopo un primo caso di contagio emerso nei giorni scorsi. Nel distretto di Treviso, invece, la quarantena ha riguardato due classi delle scuole materne.

Casi segnalati a qualche giorno di distanza dalla notizia della chiusura di una classe quinta all'istituto "Marco Fanno" di Conegliano: a seguito del tampone positivo di uno studente, la scuola ha ritenuto opportuna la quarantena per i compagni di classe, poi sottoposti all'esame del tampone (vedi articolo).

Sul fronte delle case di riposo, invece, nell'area del distretto di Asolo è deceduta un'ultra 90enne, già affetta da altre patologie.

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, invece, sono al momento 19 i pazienti positivi che attualmente si trovano all'ospedale di comunità di Vittorio Veneto: le loro condizioni al momento non sono gravi.

Un dato che arriva dopo settimane in cui era Treviso l'unico ospedale della provincia con positivi.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport