Al via la settimana mondiale dell'allattamento. Ecco tutte le iniziative messe in atto dall'Ulss2

Da domani, giovedi 1 ottobre 2020, prende il via la settimana mondiale dell'allattamento che, per l'lss 2 corrisponde con una serie d'iniziative interessanti.

Diverse sono le proposte messe in atto nei vari distretti di Treviso, Asolo e Pieve di Soligo, ognuna con le sue particolarità, e tutte rivolte alle famiglie, le neo mamme e le donne in gravidanza.

Distretto Treviso: "Mamma, che latte", è il titolo dell'approfondimento rivolto, oltre che a mamme e neo mamme anche a tutti coloro che sono in contatto con il bambino nei primi mesi di vita. Gli incontri si terranno il 5 ottobre nella sala comunale di via del Galletto, a Santa Bona, e il 7 ottobre, nella sala comunale di via Sant’Antonino 190/A.

Lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30 nella sala conferenze del Museo Bailo, si svolgeranno, invece, incontri per donne in gravidanza e neo mamme che vedranno la presenza del dottor Enrico Busato, direttore dell’unità operativa di ostetricia del Ca’ Foncello, della dott.ssa Marika Buffo, della neonatologia di Treviso e delle ostetriche Laura Zamuner e Sonia Segato.

Tutti questi incontri rientrano nell'iniziativa "Il mese del bambino", promossa, per il secondo anno consecutivo dal comune in collaborazione con ulss2 e diverse associazioni.

Distretto Asolo: Il punto nascita dell'ospedale di Montebelluna orgnaizza cinque incontri online per le famiglie. Si inizia già da domani 1 ottobre alle ore 15:00 con “Allattamento un momento d’amore: i primi giorni”. Per partecipare o per informazioni si può inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Distretto Pieve di Soligo: L’area materno infantile ha organizzato, nei giorni 1-2-5-6 e 7 ottobre, uno spazio telefonico dove le mamme e future mamme possono ricevere informazioni, consigli, supporto e consulenze sull’allattamento al seno oppure iscriversi a uno degli incontri online che il personale del consultorio familiare e del punto nascita di Conegliano terrà il 2-5-6 e 7 ottobre dalle 10.00 alle 12.00.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport