Gli agricoltori della Marca si salvaguardano economicamente: 11 euro al mese per tutelare le imprese

Con soli 11 euro al mese un imprenditore agricolo può assicurare se stesso e i componenti della sua impresa in caso venissero colpiti da Covid19 fino all’età di 70 anni.

Per chi dovesse finire in quarantena i rimborsi partirebbero da 40 euro al giorno (massimo 14 giorni) ai 100 euro al giorno per ricovero ospedaliero. Ciò è possibile perché Condifesa Tvb che nella Marca associa più di 10mila imprese aderisce al fondo di mutuo soccorso organizzato da Asnacodi Italia garantendo una copertura mutualistica pensata per proteggere gli addetti delle aziende agricole, titolari e dipendenti, compresi i collaboratori e familiari, dai rischi connessi all’emergenza Covid-19.

 Il presidente Valerio Nadal ha spiegato: “In questa ulteriore recrudescenza della pandemia il fondo ha lo scopo di far fronte alle conseguenze economiche che le aziende agricole, socie dei Condifesa, subiscono in conseguenza della indisponibilità di determinate persone, ritenute figure chiave per l'azienda, a svolgere la propria attività lavorativa perché colpite da Codiv-19 e quindi sottoposte al periodo di quarantena o ricoverate in ospedale. Questo Fondo Mutualistico è un importante strumento di gestione dei rischi e di tutela del reddito delle aziende agricole, al pari degli strumenti dedicati alle avversità atmosferiche e agli eventi che hanno delle conseguenze dirette sulla redditività delle imprese. Il funzionamento del fondo è semplice e l’impegno economico richiesto agli aderenti è decisamente sostenibile, con quote destinate a scendere nel tempo. Per maggiori informazioni i nostri uffici sono a disposizione”.

“Al fondo mutualistico - ha spiegato il direttore Filippo Codato - può aderire ogni impresa agricola nostra associata. Il fondo prevede aiuti compensativi per l’azienda sia in caso di quarantena che di ricovero in terapia intensiva di una delle persone in copertura, con una diaria giornaliera che cresce in base al livello di protezione. Previsto un risarcimento variabile per anche in caso di decesso”.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Condifesa Tvb).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport