L'ex Prefetto di Treviso Laura Lega a capo del dipartimento dei Vigili del fuoco: prenderà il posto di Salvatore Mulas

Il Prefetto Laura Lega (nella foto) è il nuovo Capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile. La Lega prenderà il posto di Salvatore Mulas.

La decisione è stata presa ieri sera, venerdì 20 novembre, dal Consiglio dei Ministri, che ha anche rinnovato l'incarico di Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco all'ingegner Fabio Dattilo.

La Lega, ex Prefetto di Treviso dal 2015 al 2018, lascerà dunque la prefettura di Firenze, che guida dal luglio 2018 per ricoprire il nuovo ruolo.

Non è la prima donna a capo del dipartimento, per un anno, dal 31 luglio 2006 al 31 luglio 2007, a ricoprire lo stesso ruolo fu il prefetto Anna Maria D'Ascenzo.

Al nuovo Capo Dipartimento Laura Lega vanno le congratulazioni e il benvenuto del Capo del Corpo Dattilo, a nome di tutti i vigili del fuoco.

Romana, classe 1959, con una lunga carriera dirigenziale al Ministero dell’Interno, Laura Lega era arrivata nella Marca nel 2015 al posto di Maria Augusta Marrosu. Aveva aperto i Cas per i migranti, richiamando all’ordine i ribelli.

Nel 2018, dopo cinque anni trascorsi negli uffici di piazza dei Signori e poco dopo l’insediamento della nuova amministrazione Conte, è stata promossa con l’incarico in Toscana. Adesso andrà a dirigere un importante dipartimento.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport