Ancora un premio per l’istituto superiore “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene.

Venerdì 6 luglio, nella rinomata latteria Soligo di Farra di Soligo, la scuola è stata premiata come “Eccellenza delle colline del Prosecco Superiore” al Gran Galà del Prosecco Superiore.

Molto importante la motivazione del riconoscimento, attribuito dal comitato promotore Primavera del Prosecco: “Per aver dimostrato grande senso di partecipazione e interesse spiccato al percorso formativo che ha preparato i propri studenti all’esperienza vissuta in prima persona nella gestione degli info point, quali porte di entrata privilegiata per chi esprime quelle richieste utili per vivere e conoscere un territorio nei suoi molteplici aspetti".

Parole di soddisfazione sono arrivate dalla nuova dirigente, Giuliana Barazzuol: “Esprimo il mio plauso ai ragazzi e ai loro docenti per questo significativo riconoscimento. Credo che sia un ottimo incoraggiamento per proseguire il cammino intrapreso dall’istituto anche mediante l’avvio del percorso professionale agrario”.

Non è voluto mancare il plauso dell’assessore comunale all’Istruzione di Valdobbiadene, Martina Bertelle: “Questo premio dimostra che la collaborazione tra scuola, aziende, istituzioni ed associazioni è importante. Spero sia un lavoro sempre più in evoluzione”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Primavera del Prosecco Superiore).
#Qdpnews.it