Da consigliera a Bolzano al nuovo incarico a Roma: la valdobbiadenese Tiziana Piccolo in parlamento

Tiziana Piccolo (nella foto, insieme al ministro Matteo Salvini), esponente della Lega nata e cresciuta nella cittadina del Prosecco superiore, subentra ad una deputata che ha lasciato l'incarico nelle scorse settimane, entrando per la prima volta in Parlamento. L'onorevole Piccolo è consigliere comunale a Ora, Comune in provincia di Bolzano, e da anni è un'importante rappresentante della Lega in Trentino Alto Adige. Durante le elezioni politiche di marzo 2018 era stata inserita nel listino proporzionale per trovarsi poi al quarto e ultimo posto, che non le permetteva di ambire ad un seggio alla Camera dei Deputati.

Inaspettatamente, dopo le dimissioni di chi la precedeva, l'onorevole Piccolo ha ricevuto la chiamata in Parlamento. I candidati che, dopo i risultati delle politiche, si trovavano davanti a lei erano Maurizio Fugatti, diventato successivamente presidente della provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana e Giulia Zanotelli, diventate entrambe assessori regionali.

Tanto l'entusiasmo degli amici e dei parenti di Valdobbiadene della neo parlamentare della Lega. La notizia, infatti, si è diffusa fin da subito soprattutto tra chi ha condiviso con l'onorevole i banchi di scuola. Nella frazione di Ron di Valdobbiadene risiedono ancora il padre di Tiziana Piccolo e i suoi fratelli.

Le prime parole dell'onorevole Piccolo, emozionata e sorpresa dopo la notizia del suo nuovo incarico a Montecitorio, sono state a favore delle mamme che lavorano, per permettere alle donne di essere indipendenti e di poter proseguire nella loro carriera professionale conciliando i vari impegni lavorativi con le responsabilità familiari, proprio come ha fatto lei crescendo i suoi tre figli e occupandosi poi dei cinque nipoti.

Con la nuova onorevole Piccolo, che si aggiunge all'onorevole Angela Colmellere e alla senatrice Sonia Fregolent, si forma così la "tripletta rosa" delle esponenti politiche del Quartier del Piave con un incarico a Roma.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport