Valdobbiadene, ritornano "I mercoledì della salute" a Palazzo Piva: tre giornate all'insegna della prevenzione

Il Comune di Valdobbiadene, con la collaborazione dell'Ipab "San Gregorio", organizza un ciclo di incontri di informazione sulla salute dal titolo: "I mercoledì della salute". L'obiettivo di questa iniziativa è quello di approfondire alcuni argomenti legati al tema della salute nell'ottica della prevenzione e con la volontà di informare il cittadino per renderlo consapevole degli aspetti generali di alcune malattie molto comuni.

Gli incontri, con inizio alle ore 20.30, si terranno per tre mercoledì successivi, a partire dal prossimo mercoledì 27 marzo, negli spazi dell'auditorium di Palazzo Piva (nella foto)  in via Celestino Piva a Valdobbiadene.

Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 27 marzo, approfondirà il tema della malattia artrosica e vedrà come relatore il dottor Sergio Candiotto, specialista in ortopedia e traumatologia al policlinico di Abano Terme.

Il secondo incontro del 3 aprile 2019, invece, avrà come titolo: "La malattia cardiovascolare: riconoscere e curare tempestivamente la prima causa di morte dei nostri tempi" e sarà tenuto dal dottor Roberto Bellu, specialista in cardiologia al policlinico di Abano Terme. Nell'ultimo giorno previsto per questo ciclo di incontri primaverili sulla salute, che si terrà mercoledì 10 aprile 2019 a "Palazzo Piva" a Valdobbiadene, il dottor Enrico Brocco, medico dell'ambulatorio regionale piede diabetico al policlinico di Abano Terme, terrà l'incontro dal titolo: "Conoscere il piede diabetico previene le amputazioni".

"Riprendono i mercoledì della salute - ha dichiarato il primo cittadino di Valdobbiadene, Luciano Fregonese - proposti nel 2016 con grande riscontro da parte della cittadinanza. Quest'anno saranno realizzate tre serate in tre mercoledì consecutivi dal 27 marzo al 10 aprile, con temi di sicuro interesse per una fascia di popolazione sempre maggiore".

"Ringrazio l'Ipab "San Gregorio" di Valdobbiadene - conclude il sindaco Luciano Fregonese - per la collaborazione data nell'organizzare queste serate".

(Fonte: Comune di Valdobbiadene).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport