Valdobbiadene, oltre al vino c'è spazio anche per la moda? I 10 anni di attività per “Bambù Moda”

Nell'Alta Marca Trevigiana c'è attenzione per la moda o è poca la volontà di vestirsi seguendo le tendenze del momento? Lo abbiamo chiesto a chi con la moda ci lavora, trasformando una passione in un'attività professionale in un luogo dove sono ben altri i settori trainanti.

La 29enne valdobbiadenese Federica Zanesco, titolare dello store “Bambù Moda” in pieno centro storico a Valdobbiadene, sta per festeggiare 10 anni di attività con il suo negozio di abbigliamento.

Da sempre appassionata di moda, Federica in passato ha avuto anche alcune proposte come indossatrice e fotomodella ma, dopo la nascita di suo figlio, ha deciso che altre sarebbero state le sue priorità, senza abbandonare i sogni legati alla sua carriera nella moda.

“Ho sempre avuto una grande passione per la moda - ha raccontato Federica - Da piccola tagliavo e cucivo come meglio potevo gli abiti per le mie barbie con ritagli di tessuto che trovavo negli armadi di mia mamma. Crescendo, ho capito che quella sarebbe stata la mia strada e ho intrapreso così lo studio della moda. Nell'Alta Marca Trevigiana c’è abbastanza interesse per la moda ma credo che il fenomeno debba ancora esplodere del tutto come meriterebbe”.

“Per una donna è fondamentale avere l'abito giusto - prosegue la titolare di “Bambù Moda” - per esaltare la propria fisicità ma soprattutto la personalità. Ultimamente, rispetto a qualche anno fa, vedo molto interesse negli uomini che vogliono essere impeccabili e alla moda. Però la donna, soprattutto la più giovane, rimane sempre molto più attenta alle novità e alle tendenze in voga nell'abbigliamento e nei settori ad esso collegati”.

“In questi anni - conclude l'imprenditrice valdobbiadenese - ho instaurato un ottimo rapporto con i miei clienti basato sulla fiducia. La mia più grande soddisfazione è quando scelgono, tra i tanti abiti disponibili in negozio, proprio quello da me disegnato e confezionato. Tra i miei sogni, infatti, c'è quello di realizzare una vera e propria collezione da sostituire interamente ai marchi che attualmente tengo in negozio. Tra qualche mese faremo un evento super fashion in negozio per festeggiare i dieci anni di attività. Ovviamente, per questo mio traguardo un ringraziamento speciale va a mia mamma che mi ha permesso, con il suo aiuto, di poter gestire lavoro, famiglia e figlio nel migliore dei modi e senza dover trascurare nulla”.

Un messaggio importante che Federica ha voluto lanciare è: “Tutte le donne sono belle nella loro unicità e, a volte, basta trovare il proprio look e risaltare la propria personalità per sentirsi bene”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Federica Zanesco).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.