Valdobbiadene, avviso esplorativo per l’affidamento delle attività estive 2020 per bambini e ragazzi

Il Comune di Valdobbiadene ha pubblicato un avviso esplorativo per individuare gli operatori economici interessati a presentare il proprio preventivo di spesa per la fornitura del servizio di organizzazione del centro estivo per bambini e ragazzi per l’estate 2020.

Le attività estive organizzate dal Comune, oggetto dell’affidamento diretto, si rivolgono ai bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado con inizio dal 29 giugno o dal 6 luglio 2020.

Il Comune mette a disposizione due plessi della scuola primaria per tre gruppi epidemiologici ciascuno di bambini o ragazzi e ogni gruppo avrà a disposizione spazi interni ed esterni alla scuola.

La progettazione e la gestione dovranno creare ambienti dove i bambini e i ragazzi possano sperimentare in sicurezza delle modalità relazionali e sociali che dovranno tener conto delle opportune distanze fisiche e corporee per tutelare la loro salute.

Le proposte educative dovranno riguardare lo sviluppo di comportamenti utili alla prevenzione dal Covid-19; attività ludiche, sportive, ricreative in un clima di divertimento e gioco utili allo sviluppo dell’autonomia, della creatività e della conoscenza e alla valorizzazione della personalità individuale nel rispetto degli altri.

Il centro estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 13, e potranno essere effettuate uscite nel territorio.

Il Comune si farà carico della spesa di pulizia e sanificazione dei locali mentre l’operatore dovrà farsi carico della fornitura di tutto il materiale ludico-didattico per i laboratori e le varie attività, del materiale di primo soccorso, dei prodotti per l’igiene personale e per la sicurezza dei partecipanti, dell’assicurazione per infortuni e responsabilità civile, del reclutamento e della formazione del personale.

Le iscrizioni saranno raccolte dallo sportello del cittadino in municipio e online e l’importo complessivo del servizio ammonta a 18 mila euro, iva inclusa.

Gli operatori economici interessati ad essere inseriti nell’elenco presente nell’avviso dovranno trasmettere apposita domanda di partecipazione con allegata copia fotostatica del documento di identità, in corso di validità, del firmatario, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante o da procuratore munito dei poteri necessari, indirizzata al Comune di Valdobbiadene entro il termine delle ore 13 di lunedì 8 giugno 2020.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata tramite Pec all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. avente ad oggetto Avviso per l’affidamento organizzazione attività estive anno 2020.

Eventuali informazioni complementari o chiarimenti sul contenuto dell’avviso di manifestazione di interesse, potranno essere richiesti al Comune di Valdobbiadene.

Le richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse esclusivamente via mail all’indirizzo Pec This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e dovranno pervenire entro le ore 13 di venerdì 5 giugno 2020.

L’avviso è visionabile sul sito internet www.comune.valdobbiadene.tv.it e all’albo pretorio online.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport