Partiti gli eventi autunnali marchiati Primavera del Prosecco Superiore. Alla scoperta delle colline Unesco

L'autunno, la stagione con i più bei colori in assoluto, tinge di calore anche le Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, un'occasione, unica per scoprire i tesori nascosti delle colline patrimonio Unesco nella stagione più romantica dell'anno.

Questa la proposta del comitato Primavera del Prosecco Superiore che, insieme alle Mostre del vino ha dato vita ad un ciclo di undici visite guidate nei mesi di ottobre e novembre, per raccontare il territorio Unesco in uno dei periodi più belli in cui la scoperta di luoghi tesori nascosti ha come scenario il "foliage" autunnale.

Una rassegna di 11 appuntamenti dedicati agli scorci più affascinanti delle Colline Patrimonio Unesco, in cui storia, natura e arte si fondono e confondono per dare vita ad esperienze suggestive e uniche.

Un programma avviato il fine settimana del 24-25 ottobre, che proseguirà per tutto il mese di novembre.

DN7B3047

Si inizia con una passeggiata guidata tra le colline dorate Unesco di Corbanese, in data domenica 1° novembre, "Corbanese tra cultura e natura", che unisce natura e storia, seguirà una passeggiata in programma per sabato 7 novembre tra le colline di Ogliano alla scoperta delle ville venete dei patrizi veneziani.

Domenica 8 novembre ci sarà la passeggiata tra i boschi, tra i vigneti e le colline di Refrontolo, tra tracce di storia e grande guerra, seguirà nel pomeriggio, l'evento all'antica Pieve di San Pietro di Feletto, "I luoghi dello spirito tra le colline di San Pietro di Feletto.

Sabato 14 novembre presso l'Abbazia di Follina, l'evento "Follina lungo il filo della storia: luogo di preghiera e luogo di fare" mentre domenica 15 novembre, a Cison di Valmarino in programma "Cavalieri, mugnai e scorpioni. Percorso tra le antiche pietre del borgo di Cison".

Sabato 21 novembre, a Vittorio Veneto ci sarà la passeggiata intitolata "Alla scoperta di Serravalle, tesoro di arte e cultura" nel pieno dell'antico centro storico di Serravalle e di Lorenzo Da Ponte.

Il programma si concluderà sabato 28 novembre con l'ultimo appuntamento intitolato "Sant'Andrea sotto la luna" consistente in una escursione serale sulle colline di Colbertaldo, al cospetto della luna piena.


(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport