Covid Point al Guicciardini: dal 4 novembre nessun accesso diretto, necessaria la prenotazione online

Sono arrivati i dettagli operativi per il punto tamponi, con prenotazione obbligatoria online, all’ex ospedale di Valdobbiadene: il nuovo servizio partirà mercoledì 4 novembre con accesso consentito solo a piedi dall’ex-portineria per gli utenti con prescrizione medica o inviati dal Dipartimento di Prevenzione attraverso l’inoltro di un’apposita mail.

La notizia era stata data qualche giorno fa e in paese in molti hanno cercato di conoscere le modalità per potersi recare in sicurezza a fare il tampone anche a Valdobbiadene, intasando di telefonate gli uffici interessati.

Ai Covid Point trevigiani possono accedere solo i residenti nell’area dell’Ulss 2 Marca Trevigiana che hanno una prescrizione dematerializzata (Dema) del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta (sarà richiesta evidenza dell’impegnativa Dema).

Inoltre, possono accedere anche i residenti, inviati dal Dipartimento di Prevenzione, ai quali è stata inoltrata una mail (verrà richiesta evidenza della mail) o che rientrano da uno dei seguenti paesi: Belgio, Francia, Irlanda del Nord, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Spagna.

L’accesso è diretto per le sedi Treviso ex-Dogana, Oderzo, Conegliano, Altivole e Castelfranco e con prenotazione obbligatoria online per l’ex-Ospedale Guicciardini a Valdobbiadene.

Il tampone è gratuito e sarà obbligatorio portare l’impegnativa o la mail di invito (se necessario), la tessera sanitaria magnetica (tessera azzurra) e l’autodichiarazione “Motivo Tampone Covid” (Autodichiarazione motivo tampone Covid) prima di accedere al Covid Point Tamponi (si consiglia di compilare il modulo a domicilio o di munirsi del necessario per la compilazione prima di accedere).

Per prenotare online il tampone si dovrà scorrere il calendario al mese, giorno e ora di interesse e compilare i campi per la prenotazione accedendo a questo link: https://prenotaonline.aulss2.veneto.it/calendar.php?idcategory=96..


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport