Guia, iniziativa artistica per festeggiare i 20 anni dalla riapertura dell'asilo: invito agli ex alunni per una mostra

Nel settembre 2000 rinasceva la scuola dell'infanzia "Monumento ai caduti" di Guia e, a poco più di vent'anni da quella storica data, le maestre Gloria e Lorenza hanno ideato una bella iniziativa per dimostrare la forza che da sempre unisce la comunità.

Le maestre hanno infatti rivolto un invito agli ex alunni per contribuire alla realizzazione di una mostra ispirata a "Il Carnevale degli animali", l'opera di Camille Saint-Saens.

Tutti sono invitati a realizzare un disegno nei formati A3 o A4, con qualunque tecnica, che rappresenti uno dei seguenti personaggi: leone, elefante, asini e tartarughe (bambini dalla prima alla terza elementare); cavalli selvaggi, canguri, acquario, galli e galline (quarta e quinta elementare); voliera, cucù nel bosco e cigno (scuole medie); pianisti e fossili (scuole superiori e oltre).

I disegni, con sul retro il nome e cognome dell'autore, devono essere consegnati entro e non oltre lunedì 1 febbraio nell'apposito scatolone presente sotto il monumento ai caduti.

Una bella iniziativa per unire le generazioni che hanno goduto dell'ottima formazione prescolare allo storico asilo di Guia e che dare un forte messaggio di unione e di speranza in questi mesi così delicati.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport