“Quando si corre da soli, si va più veloci, ma come ho ripetuto spesso, quando si corre insieme, si raggiungono importanti obiettivi. Un esempio concreto di quanto sostengo e ho sempre sostenuto ce lo offre ora lo stanziamento di 31 milioni da parte del Governo per l’alluvione in Veneto del dicembre del 2020. Un evento calamitoso che aveva messo in ginocchio alcune nostre province, su cui ci siamo immediatamente tirati su le maniche e messi all’opera. Abbiamo iniziato un percorso di confronto e dialogo col Governo e oggi ne raccogliamo i frutti”.
Sono le parole di soddisfazione che il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha espresso in merito all’importante stanziamento approvato per i danni gravi subiti due anni fa nel nostro territorio.
“Non possiamo dimenticare gli allagamenti del 2020 e le ferite provocate sulle nostre terre, – aggiunge – ma se confrontiamo quell’evento con gli eventi precedenti, come l’alluvione del 2010 dove i danni sono stati più numerosi e gravi, ci rendiamo conto che in questi anni, di lavoro sul territorio, in termini di infrastrutture e di prevenzione, ne è stato fatto egregiamente ed è grazie a ciò che l’evento del 2020 è stato difficile per il territorio ma decisamente più contenuto”.
“Ringrazio pertanto non solo per il grande lavoro di squadra che è stato fatto su più livelli, ma anche per il grande impegno e lavoro messo in atto in Veneto sul piano di potenziamento e di prevenzione. Un lavoro che fa intendere come in Veneto si lavora sul presente, pensando anche al futuro” conclude Zaia.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it