Difesa dal suolo, il prefetto di Venezia convoca Regione e sindaci rivieraschi del Piave per i primi interventi

Il Presidente della Regione del Veneto è stato convocato dal Prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto per partecipare, insieme ai Sindaci dei Comuni rivieraschi, al Prefetto di Treviso e a tutte le autorità competenti, ad una riunione per un esame della situazione idraulica ed idrogeologica del medio e basso Piave.

L’incontro è fissato lunedì 9 dicembre alle ore 15 presso la Prefettura di Venezia.

“Vorrei ringraziare il Prefetto Zappalorto per l’importante segnale che ha dato, convocando questa riunione - commenta l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo, Gianpaolo Bottacin - la questione che verrà trattata è quella degli interventi previsti e, in particolare, del bacino di laminazione sul Piave. Si tratta di un argomento di fondamentale importanza per la messa in sicurezza delle popolazioni e dei territori rivieraschi che rappresenta per la Regione una priorità”.

“Ringrazio anche il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà per essersi fatta portavoce delle richieste dei sindaci - continua Bottacin - la Regione ha le idee chiare su come procedere rispetto alla realizzazione del bacino di laminazione e la riunione convocata dal Prefetto è l’occasione giusta per confrontarsi intorno ad un tavolo, approfondire i temi e valutare gli interventi per poter procedere quanto prima".

(Fonte: Regione del Veneto)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.