Veneto, allerta meteo: previsto maltempo, pioggia e grandine tra le Prealpi orientali e la pedemontana

La Regione Veneto ha pubblicato uno stato d'allerta meteo, per la serata di oggi e domani.

In Veneto dalle ore centrali di oggi, lunedì 29 giugno, si registra una fase di instabilità specie sui settori nord-orientali della regione con probabili rovesci e temporali sparsi dapprima sulle Dolomiti e in successiva estensione alle Prealpi orientali e localmente tra pedemontana orientale e pianura nordorientale.

Si prevedono dal pomeriggio e sino alle prime ore di domani, possibili fenomeni localmente intensi con forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Visti i fenomeni meteorologici previsti il Centro funzionale decentrato della Protezione del civile del Veneto ha diramato un avviso di criticità idrogeologica, riferita allo scenario per temporali forti e valida sino alle ore 8 di domani mattina, per le aree dell’Alto Piave, del Piave pedemontano e, nel Veneto Orientale, per quelle del Livenza, del Lemene e del Tagliamento.

C'è un po' di preoccupazione nell'Alta Marca poichè gli ultimi fenomeni di maltempo hanno creato diversi problemi soprattutto nella fascia tra Pederobba e valdobbiadenese.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport