Veneto, le riprese della fiction Rai "Un passo dal cielo 6" sulle Dolomiti bellunesi, comparse esclusivamente venete

Bella notizia per l'intera Regione Veneto e in particolare per la provincia di Belluno: la Rai ha annunciato che le riprese della sesta stagione dell'attesa fiction Rai "Un passo dal cielo", che dovrebbero partire a giorni, si svolgeranno sulle Dolomiti bellunesi, fra Valle di Cadore, Cortina, San Vito di Cadore, Cinque Torri, Borca, Auronzo e il Passo Giau.

Nei giorni scorsi si sono svolti i casting per le comparse. Requisito base? Essere veneti.

Dopo aver fatto conoscere al pubblico nazionale e internazionale il lago di Braies e la Val Pusteria, la Rai ha comunicato che "non mancheranno i panorami lacustri, che saranno quelli del lago di Misurina, con vista sulle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti".

kinesiostudio nuovo


Già nella passata stagione qualche scena era stata girata in Veneto ma, non essendo specificato, se non nei titoli di coda, si tendeva ad associare tutte le location al Trentino-Alto Adige.

dolomiti


Per quale ragione dopo ben cinque stagioni di successo nell'Alto Adige è stata presa questa decisione?
Tra i motivi del cambio location, forse il fatto che, anche grazie alla popolarità data dalla fiction, la Val Pusteria è diventata una meta turistica molto ricercata soprattutto durante le riprese, perdendo in parte le caratteristiche che la rendevano un paradiso incontaminato una decina di anni fa.

Ora il Veneto intero è in attesa di vedere la sesta stagione di "Un passo dal cielo", con la consapevolezza che il progetto Rai è destinato a proseguire anche in futuro.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport