Instabilità nella giornata di sabato, domenica torna il sole ovunque. Le previsioni di Riccardo Mazzocco

Oggi venerdì 10 luglio, avremo una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso nelle ore centrali. Nel corso del pomeriggio sarà possibile qualche breve e isolato temporale di calore.

Situazione di bel tempo sulla pianura e sulla costa con fenomeni pressoché assenti e tempo stabile sereno o poco nuvoloso.

kinesiostudio nuovo

Le temperature saranno stazionarie salvo variazioni locali dovute agli annuvolamenti.

I venti saranno occidentali e moderati in quota mentre saranno deboli moderati a regime di brezza sulla pianura e nelle valli.

Sabato 11 luglio ci sarà una giornata particolarmente variabile soprattutto a inizio giornata, ancora non certa la variazione geografica dei fenomeni, in prossimità dei rilievi ci sarà una presenza anche intensa di attività cumuliforme, in specie sulle zone occidentali delle alpi e prealpi che causerà la formazione di rovesci e temporali.

088ef171 214c 434e 9afb 0f486b2f2d90

Nel corso della giornata ci sarà un ulteriore aumento della nuvolosità con rovesci e temporali che si estenderanno sulle aree pedemontane sulla pianura e costa. Verso sera, i rovesci potrebbero manifestarsi anche di forte intensità.

Le temperature minime saranno stazionarie mentre le massime saranno in generale calo.

I venti saranno moderati a tratti tesi in quota mentre deboli moderati nelle valli e pedemontana. Sulla costa atteso vento forte a carattere di bora verso fine giornata.

Domenica 12 luglio ci aspetta una giornata soleggiata pressoché ovunque eccetto residui addensamenti a inizio giornata sulla costa meridionale ma che andranno migliorando nel corso della giornata.

DOMENICA

Avremo un clima asciutto con ottima visibilità e scarsissima nuvolosità in prossimità della pedemontana. Le temperature minime e massime saranno in diminuzione con massime su valori estivi ma comunque al di sotto della norma.

La ventilazione sarà debole moderata sulla pedemontana mentre in pianura moderata tesa in parziale attenuazione entro fine giornata.

 

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport