“A Napoli mi hanno fatto una statuetta”: infornata la pizza del presidente

Non solo vino, ma una grande fiera dei prodotti tipici e delle eccellenze del Veneto: è l’aggiunta degli ultimi anni al già ricco palinsesto a “Casa Veneto” durante i quattro giorni del Vinitaly.

Luca Zaia durante la realizzazione della Pizza del Presidente

Prodotti tipici che il governatore del Veneto Luca Zaia, questa mattina, ha utilizzato per la “Pizza del Presidente”, una vera e propria tradizione del martedì al Vinitaly. In pochi minuti gli spazi della sede della regione sono stati modificati e in poco tempo un forno a due piani è stato allestito assieme a due banchi professionali con in mostra le eccellenze di tutta la regione.

Radicchio, asparagi, mozzarella, pomodoro e tartufo, il tutto di origine veneta sono solo alcuni degli ingredienti scelti dal presidente per la “sua” pizza.

“Siamo i più grandi produttori di Mozzarella Igp in Italia – ha azzardato Zaia tra una pizza e l’altra – a Napoli mi hanno fatto una statuetta perché quando ero ministro ho avviato l’iter per la candidatura a patrimonio dell’Umanità”.

E allora, giacca personalizzata “Luca Zaia Presidente Doc”, e mani in pasta davanti a centinaia di persone che, anche complice l’ora di pranzo, hanno atteso tra una foto e un video le prime infornate.

A prepararle, assieme a Zaia, anche il veronese Emanuel Facchin, per due anni campione del mondo di Pizza.

Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts