Accordo tra Regione e Unioncamere Veneto: 18,3 milioni per le imprese in ginocchio per il Covid

La Regione del Veneto ha annunciato un bando da 18 milioni di euro di ristori regionali per le imprese in ginocchio per le conseguenze dirette e indirette di quella che in molti chiamano seconda ondata del Covid.

Mercoledì 10 febbraio, infatti, verrà pubblicato nel portale regionale www.regione.veneto.it l’intervento di ristoro destinato alle imprese venete delle filiere più colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

La Giunta Regionale ha approvato un accordo di collaborazione con Unioncamere Veneto per realizzare questo intervento di ristoro destinato alle imprese venete in difficoltà a causa della pandemia.

Si tratta di una misura che dispone di una dotazione finanziaria pari a 18.365.921,05 euro, dei quali 17.365.921,05 euro messi a disposizione dalla Regione e 1 milione di euro da Unioncamere.

La misura sarà attivata da Unioncamere Veneto attraverso uno o più bandi rivolti alle imprese aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro.

Le filiere interessate sono: filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.); ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi); filiera trasporti persone, filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante) e filiera attività culturali e spettacolo.

Tra i settori interessati, inoltre, è compreso anche quello del commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali.

L’apertura dei termini per la compilazione delle domande è prevista alle ore 10 del 10 febbraio fino alle ore 17 del 3 marzo.

Tutte le domande ammesse saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse e per tutte le informazioni si possono consultare questi link e link.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati