Addio alla “Signora in Giallo”: il mondo dello spettacolo ha perso Angela Lansbury

Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spenta a 96 anni (tra quattro giorni ne avrebbe compiuto uno in più) la stella di Hollywood Angela Lansbury, nel piccolo schermo la popolarissima Jessica Fletcher de “La Signora in Giallo” ma protagonista per decenni anche al cinema e in teatro.

Lansbury è deceduta nella sua abitazione di Los Angeles, in California. A darne notizia è stata la sua famiglia, con un messaggio: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”.

Classe 1925 – aveva dunque un anno in più di Elisabetta II, che la insignì del titolo di Dama della Regina -, Lansbury ha saputo imporsi non solo in tv ma anche nel cinema e nel teatro. Cinque i premi Award conquistati in un lasso di tempo lunghissimo: da quello nel 1966 per “Mame” (ma il suo debutto a Broadway risale al 1957) a quello del 2009 per “Blithe Spirit”.

Fuggita dall’Inghilterra durante la guerra a soli 17 anni, Lansbury si dedicava già al musical, mentre a 19 era sotto contratto con la Mgm a Hollywood dopo aver esordito un anno prima nel thriller ‘Gaslight’. Nella sua carriera ha lavorato con mostri sacri come Frank Sinatra, Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Vincente Minnelli, Ingrid Bergman, Liz Taylor, Peter Ustinov, interpretando ruoli da protagonista e no.

Negli ultimi decenni si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua indimenticabile interpretazione della signora Fletcher, scrittrice e detective dal fiuto prodigioso.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati