Addio all’imprenditore Mario Giacchetto, fondatore della Veneto Vetro. Mercoledì il funerale a Jesolo

Cordoglio in città, e non solo, per la scomparsa dell’imprenditore Mario Giacchetto, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 76 anni.

Molto noto nel settore della lavorazione industriale del vetro, Giacchetto era originario di Jesolo, dove nel 1964 fondò con il fratello Valentino l’azienda Vetromeccanica.

Nel 1989, sempre con il fratello, fondò a Montebelluna la Veneto Vetro, azienda specializzata nella trasformazione del vetro per la nautica, il navale, l’architettura e l’interior, che conta oggi circa 40 dipendenti.

Nel 2015 passò il testimone alla figlia Giorgia, con il marito Pierpaolo Bazzacco. Da qualche anno era tornato a vivere con la moglie a Jesolo, pur continuando a visitare spesso l’azienda.

Molti i messaggi di stima e di affetto da parte di amici, colleghi e collaboratori, che ne ricordano le doti imprenditoriali e anche umane: “Ciò che tutti raccontano di Mario e io stesso ho potuto conoscere è un’attenzione all’altro – scrive in una lettera alla famiglia un collaboratore -, un’umanità ‘extra ordinaria’, rivolta ai suoi cari dipendenti. Le sue parole trasmettevano sempre un insegnamento per la vita e il più grande è stato quello di avere un pensiero positivo e cercare di non abbattersi e di lottare per ogni ostacolo della vita”.

Giacchetto lascia la moglie Rosella Baseotto e le figlie Claudia e Giorgia, con il marito Pierpaolo e le nipoti Giulia e Maria, e i fratelli Valentino e Sergio, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Mario sarà dato mercoledì 31 maggio alle ore 10 nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesolo paese, dove il Santo Rosario sarà recitato martedì 30 maggio, alle ore 20.30.

(Foto: Veneto Vetro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati