Al via il secondo fine settimana di grandi partenze per l’esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza di Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane.
Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico) nella mattinata di oggi sabato 5 agosto e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) nel pomeriggio odierno e per l’intera giornata di domenica 6 agosto.
In Veneto, in particolare, saranno interessate maggiormente dai flussi di traffico estivo la SS 16 “Adriatica” che raggiunge i colli euganei e le zone termali, la SS 309 “Romea” che dal parco del delta del Po arriva alla laguna Veneta, la SS 14 “della Venezia Giulia” che consente di raggiungere diverse località marittime come Caorle, Jesolo ed Eraclea.
Verso la montagna saranno interessate da flussi copiosi di veicoli anche la SS 51 “di Alemagna” e la SS 52 “Carnica” che consentono di raggiungere le dolomiti bellunesi, il parco naturale delle Tre Cime, le Alpi Carniche e i valichi di confine con l’Austria. Come ogni sabato di alta stagione estiva ci sarà il rischio di code alla confluenza tra l’Autostrada A27 Venezia – Belluno e la Statale Alemagna a Pian di Vedoia, soprattutto in mattinata.
Per facilitare gli spostamenti è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi dalle 8.00 alle 22.00 e domani domenica dalle 7.00 alle 22.00.
(Foto: Anas).
#Qdpnews.it