Alla 50esima assemblea regionale Unpli Veneto riconfermato il presidente uscente Giovanni Follador

L’appuntamento principale della giornata dedicata alle Unpli del Veneto, in occaisone della 50esima assemblea svoltasi a Verona, è stata l’elezione per acclamazione del presidente Regionale Unpli Veneto, ruolo che le 550 Pro Loco del Veneto presenti hanno voluto riconfermare a Giovanni Follador, presidente uscente.

“L’assemblea elettiva di oggi è certamente una grande soddisfazione, e questo al di là della mia riconferma nel ruolo di presidente – commenta Follador – perché l’incontro odierno è stato un momento di confronto importante. Lo hanno testimoniato la presenza del Presidente Zaia, del Ministro D’Incà e delle altre autorità e figure istituzionali presenti. In questa occasione desidero anche ringraziare sinceramente tutti volontari che hanno voluto la fiducia nei miei confronti per acclamazione, senza attendere la conta dei voti. Un segnale di forte unità e nel solco della continuità, che ci permetterà di proseguire i tanti progetti messi in piedi in questo quadriennio”.

“Una bellissima giornata, un evento importante per le Pro Loco venete . commenta in chiusura Antonino La spina, presidente nazionale Unpli – quella di Giovanni Follador alla presidenza regionale è soprattutto una grande riconferma, un riconoscimento al valore di una figura guida che è una certezza per il mondo delle Pro Loco e negli anni ha dimostrato concretezza e vitalità. Una riprova che arriva in un momento complicato per tutte le nostre associate, che rafforza la collaborazione con Unpli Nazionale e con le attività che stiamo portando avanti che vedranno il Veneto vivere un 2021 da protagonista”.

Sarà infatti il Veneto ad ospitare l’Assemblea Generale delle Pro Loco d’Italia che si svolgerà a novembre a Padova, incontro in cui verranno rinnovate le cariche a livello nazionale. E, ancora, il Veneto sarà l’immagine ufficiale delle Pro Loco per il 2021: la tessera del socio per il prossimo anno verrà infatti personalizzata con una rappresentazione fotografica delle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Unpli Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati