L’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) del Veneto chiede a tutte le amministrazioni la massima disponibilità per mettere a disposizione il proprio personale a sostegno dei Comuni della Provincia di Belluno.
Con urgenza si chiede di comunicare la disponibilità del proprio personale, riportando le qualifiche e i periodi di disponibilità (giornate e orari), scrivendo all’indirizzo anciveneto@anciveneto.org.
I nominativi saranno poi trasmessi al Coordinamento Regionale della Protezione Civile per organizzare i turni di supporto.
Gli intensi fenomeni meteorologici, che dal 27 ottobre hanno interessato il Veneto, hanno infatti colpito in modo particolare gran parte dei Comuni della Provincia di Belluno, generando un diffuso stato di emergenza.
La rovinosa caduta di alberi e le numerose frane hanno provocato l’interruzione di molte strade e la sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica per diversi giorni, oltre a quella di altri servizi di pubblica utilità quali acquedotti, fognature e gas.
Tutto ciò ha causato grandi difficoltà, per le quali è stato richiesto il supporto di personale per affrontare l’emergenza.
(Fonte: Anci Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it