Anno nuovo, vita nuova per Whatsapp: in diversi telefoni non sarà più disponibile

Stop a WhatsApp per diversi smartphone a partire da dopodomani, 1° gennaio 2025. Come accade ogni anno, la piattaforma di Meta interromperà il supporto per dispositivi con versioni obsolete di Android, ormai prive di aggiornamenti di sicurezza. Questa decisione riguarda modelli con sistemi operativi datati, vulnerabili a problemi tecnici e bug non risolvibili.

Non solo Android: dal prossimo maggio, WhatsApp non sarà più compatibile con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1, inclusi iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Tra gli smartphone Android interessati, rilasciati tra il 2012 e il 2013, troviamo modelli come Samsung Galaxy S3, Note II, Ace 3, S4 Mini; Motorola Moto G, Droid Razr HD, Moto E; HTC One X, Desire 500, Desire 601; LG Nexus 4, G2 Mini, L90; Sony Xperia Z, SP, T e V. Tutti questi dispositivi funzionano con Android 5 o versioni precedenti, mentre Android 15 è stato lanciato da Google lo scorso ottobre.

L’obsolescenza di questi smartphone li espone a rischi di sicurezza e li rende incompatibili con le funzionalità avanzate di WhatsApp, come la crittografia aggiornata e l’integrazione con Meta AI, non ancora disponibile in Europa. Recentemente, l’app ha introdotto novità per le festività natalizie, tra cui nuove emoticon e reazioni con effetti di coriandoli e stelle filanti, arricchendo ulteriormente il suo catalogo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts