Novità anche in tema pensioni e ricette mediche: è quanto reso noto nella giornata di oggi, venerdì 20 marzo, dal Dipartimento di Protezione Civile.
I pagamenti delle pensioni, infatti, saranno anticipati: dal 26 al 31 marzo verrà versata la rata del mese di aprile, dal 27 al 30 aprile la rata di maggio e dal 26 al 30 maggio quella di giugno.
Ma anche sul fronte delle ricette mediche ci sono delle agevolazioni, sorte per rendere meno complesso questo periodo di reclusione domestica ed evitare una diffusione ulteriore dei contagi.
Il paziente potrà richiedere al proprio medico curante di ricevere la ricetta per i farmaci per via telefonica o via mail.
Nel primo caso, il medico dovrà inviare il numero della ricetta e la foto del codice a barre sul telefono cellulare o comunicare solo il numero della ricetta stessa contattando il paziente sul fisso.
Nel secondo caso, invece, la ricetta dovrà essere inviata in allegato a una mail all’indirizzo di posta certificata (Pec) del paziente o al’indirzzo di posta ordinaria.
Si tratta, quindi, di agevolazioni concepite in queste ore, considerato il fatto che sembra certo il prolungarsi del periodo di quarantena.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it