Dopo il recente successo riscontrato al Centro Culturale Kolbe di Mestre, la Piccola Orchestra Veneta è chiamata a partecipare ad una nuova stimolante proposta: questa volta arriva dalla Provincia di Padova e da RetEventi Cultura Veneto.
È infatti l’amministrazione comunale di San Giorgio delle Pertiche, con la collaborazione della Parrocchia e all’associazione “Novart Baroque Ensemble”, a voler la formazione musicale, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, al concerto “Giovani Suoni Antichi”, previsto per venerdì 21 ottobre, ore 20:30, alla Chiesa Arcipretale di San Giorgio delle Pertiche.
“Giovani suoni antichi” non poteva essere più azzeccato. A interpretare il programma musicale, che spazia dalle composizioni di Vivaldi, Handel, Fiocco, Pergolesi, saranno infatti i giovani membri della Piccola Orchestra Veneta, talentuosi artisti che, con tanto impegno, dimostrano come sia possibile oggi intraprendere la carriera musicale in modo professionale.
Interverrà anche il soprano Lara Ferrari, Davide Petrin al mandolino e il virtuoso del flauto Lorenzo Stevanato. Fra i violini Andrea Bet e Leonardo Mariotto, stimati membri della Piccola Orchestra Veneta.
L’evento, inserito all’interno della rassegna musicale “Armonia di Vie 2022”, è realizzato con il contributo di RetEventi Cultura Veneto 2022, il network di manifestazioni culturali che da anni valorizza talenti e luoghi del territorio padovano, coinvolgendodiversi Comuni. Frutto della collaborazione tra la provincia di Padova e la regione Veneto, la rassegna di musica, danza, teatro e tanto altro, è resa possibile grazie anche al contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
L’ingresso al concerto è libero. Per restare aggiornati sugli eventi futuri della Piccola Orchestra Veneta è possibile seguire la Pagina Facebook “Piccola Orchestra Veneta”.
(Foto: Giancarlo Nadai).
#Qdpnews.it