Aurora, diciottenne di Mussolente, scomparsa nella notte tra martedì e giovedì dopo una festa privata, è stata ritrovata circa un’ora fa dai Carabinieri di Romano d’Ezzelino. È in stato confusionale, ma a parte questo sta bene: si trova tra le braccia della sua famiglia e sottoposta alle cure dell’ospedale San Bassiano, che avrà il compito di rincuorarla assieme alla comunità e ai suoi amici, per poi dimenticare finalmente questo spaventoso episodio.
La buona notizia arriva dal Centro operativo comunale di Mussolente, dove i volontari e le forze dei soccorsi festeggiano assieme dopo diverse ore di ricerche sotto la pioggia: la comunità, non solo quella del paese ma anche quelle dei Comuni vicini, si è dimostrata estremamente solidale, condividendo l’annuncio e riuscendo a trasmettere speranza anche alla mamma di Aurora. La giovane era effettivamente in un’area del centro, ma in un luogo nascosto difficile da individuare.
“I nostri tentativi di rintracciarla sui social sono stati estremamente considerati, capiti anche nella maniera corretta, senza giudizi, – spiega il sindaco Cristiano Montagner – Oggi Aurora è figlia di tutti e la gioia di averla ritrovata è indescrivibile: la comunità, prima di tutti il sindaco, deve stringersi a lei e fare quello che occorre fare tra compaesani, aiutare chi si trova in difficoltà, senza mai lasciarli soli”.
(Foto: Comune di Mussolente).
#Qdpnews.it