Auto si stacca dalla bisarca e finisce sotto il treno

Rallentamenti fino a 40 minuti per un treno ad alta velocità e fino a un’ora per cinque regionali. Quattro treni ad alta velocità e sei regionali limitati oltre che due regionali cancellati. È il bilancio di una notte di passione (la situazione si è risolta definitivamente solo attorno alle 6 odierne) dovuta a un’auto che è caduta da un treno merci. 

Ad essere interessata la linea ferroviaria Venezia-Trieste: l’incidente è avvenuto nella serata di ieri, giovedì, tra Quarto D’Altino e San Donà di Piave. L’auto, per motivi che sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco e di quelli di Rfi, si è sganciata dalla bisarca ed è finita tra i due vagoni.

La caduta dell’auto ha provocato anche lo stacco dei due vagoni con il mezzo che è finito addirittura sotto uno di questi. Complicate le operazioni di rimozione del mezzo e della messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Treviso, che sono proseguite per diverse ore.

Per liberare la linea, in direzione di Venezia, si è reso necessario anche l’invio di un locomotore di soccorso. Le operazioni sono terminate all’alba con il completo ripristino del traffico ferroviario.

Solo la fortuna ha fatto sì che l’incidente avvenisse di notte e non durante l’ora di punta. In questo caso i disagi alla circolazione sarebbero stati ben peggiori, con la paralisi di buona parte del traffico ferroviario.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts