“In qualità di capogruppo di Forza Italia non posso che essere orgoglioso e soddisfatto che la prima visita ufficiale della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati (nella foto, durante l’incontro con Zaia), storica esponente di Forza Italia, sia stata a Palazzo Balbi, sede della giunta regionale. Questo atto simbolico sta a dimostrare il forte attaccamento e radicamento, da parte della seconda carica dello Stato, al suo territorio”, così ha commentato Massimo Giorgetti, capogruppo di Forza Italia e vice presidente del consiglio regionale, a margine della visita istituzionale della presidente del Senato a Venezia lo scorso venerdì.
“Concordo con quanto espresso – ha proseguito Giorgetti – nel suo discorso, incentrato sul pragmatismo e sull’efficienza, prerogative della cultura veneta e ne apprezzo sia i contenuti che la chiarezza. Sentire dalla seconda carica dello stato dichiarare il proprio impegno per rappresentare al meglio i bisogni del Veneto, assume un’importanza particolare. Questo impegno, come pronunciato dalla stessa Casellati, sarà volto soprattutto al grande tema dell’autonomia del Veneto.”
“Ancor più oggi dopo le parole della presidente del Senato, questa missione dovrà riguardare – ha concluso il capogruppo di Forza Italia – gli eletti di Forza Italia in Veneto che conto abbiano la stessa sensibilità della presidente Casellati. Auspico pertanto un incontro al più presto tra gli eletti in Parlamento e i componenti del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione per incominciare insieme una collaborazione, collaborazione che però finora non c’è stata, purtroppo infatti i segnali politici arrivati dal Coordinamento regionale di Forza Italia sono andati in tutt’altra direzione. E’ chiaro che non attivarsi su un tema così importante come l’autonomia, sarebbe un vero e proprio tradimento del mandato elettorale e degli impegni presi in campagna elettorale con i territori”.
(Fonte: Forza Italia del Veneto).
(Foto: Regione del Veneto).
#Qdpnews.it